Author: LOREDANA CARENA

Mercoledì 26 maggio al Cinema Massimo di Torino proiezione della commedia di Alessandro Guida e Matteo Pilati

La 36° edizione del Lovers Film Festival è ormai alle porte. Si svolgerà, infatti, dal vivo dal 17 al 20 giugno a Torino presso il Cinema Massimo, la Multisala del Museo Nazionale del Cinema. Dal 2005 il LFF è parte integrante della programmazione del Museo torinese e si svolge con il contributo del MiC, della Regione Piemonte e del Comune di Torino.

La proiezione del film “Maschile singolare”, mercoledì 26 maggio in anteprima nazionale, è uno degli appuntamenti che anticipano l’apertura ufficiale dell’evento 2021. Il film verrà presentato al pubblico in sala direttamente dai registi, Alessandro Guida e Matteo Preti, con una parte del cast. Tra gli ospiti della serata ci saranno anche Vladimir Luxuria, direttrice dell’edizione 2021 del festival, e Domenico De Gaetano, direttore del Museo Nazionale del Cinema di Torino.

“Maschile singolare” è un film di produzione italiana (2021) che annovera tra gli attori Giancarlo Commare, Eduardo Valdarnini, Gianmarco Saurino, Michela Giraud e Lorenzo Adorni. Racconta la storia di Antonio le cui certezze vengono minate dall’abbandono da parte del marito da cui dipende sia economicamente che psicologicamente. E’ costretto, quindi, a cercarsi un lavoro, una casa e, soprattutto, un altro scopo. Incoraggiato dall’amica Cristina, Antonio prende una stanza in affitto nella casa di Denis e comincia a lavorare al forno di Luca. Antonio inizia così una nuova vita, riscoprendo desideri e passioni e, in particolare, acquisendo la consapevolezza sull’importanza di avere una propria totale indipendenza.

Informazioni

“Maschile e singolare”, mercoledì 26 maggio 2021, ore 20.30 – Cinema Massimo, Sala Cabiria, via Verdi n. 18 – Torino. La partecipazione all’evento è gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per l’accesso è necessario avere il coupon invito che si può ritirare alla cassa del Cinema Massimo martedì 25 maggio dalle 15.30 alle 21.00 e mercoledì 26 maggio dalle 15.30 in avanti.

Leggi anche: https://www.antichitafiorio.com/il-museo-del-cinema-riapre-il-10-febbraio/

 

Translate »