Author: LOREDANA CARENA
La celebre fumettista è l’ideatrice del manifesto simbolo dell’edizione 2021 del Lovers Film Festival
Il 17 giugno si aprirà ufficialmente al Cinema Massimo di Torino la 36° edizione del Lovers Film Festival. Si tratta della manifestazione più antica sui temi LGBTQI che quest’anno sarà diretta da Vladimir Luxuria.
L’immagine del Lovers Film festival 2021 è stata creata da Josephine Yole Signorelli, in arte Fumettibrutti, una delle più celebri fumettiste e attiviste d’italia, la quale ha ideato il manifesto ripensando alla sua infanzia e “a quanto sarebbe stata significativa – spiega Yole Signorelli – un’immagine come questa, che ribadisce l’importanza di accettare corpi diversi”. Fonte d’ispirazione è stato il noto film di Bernardo Bertolucci “Io ballo da sola”. “Qui la protagonista passa all’età adulta consapevolmente e fiera di sè – prosegue Yole – mettendo al centro una ragazza transgender non operata, che prende confidenza con la sua meravigliosa diversità contro l’omologazione di una società eteronormata”.
Grande soddisfazione per l’immagine di Yole Signorelli da parte della direttrice del festival, Vladimir Luxuria. La creazione della fumettista catanese, infatti, rispecchia lo spirito del festival che è solare e positivo come trasmette il colore giallo che domina il manifesto. “Lovers è anche un festival di introspezione – sottolinea Vladimir Luxuria – e tocca temi scottanti come la violenza e l’omofobia e per questo l’immagine scelta credo che lo rappresenti davvero al meglio”.
Leggi anche: https://www.antichitafiorio.com/maschile-singolare-anteprima-del-lff/