Author: LOREDANA CARENA 

24 artisti per “Cambiare per non cambiare” alla Galleria del Museo d’Arte Urbana di Torino

Torna l’annuale appuntamento con l’asta di dipinti di artisti contemporanei per sostenere la sede del #MAU di Torino. L’evento, dal simbolico titolo “Cambiare per non cambiare”, si terrà sabato 21 maggio 2022 dalle 18.00 alle 20.30 presso la Galleria del Museo d’Arte Urbana. Coloro che desiderano supportare l’importante progetto didattico sull’arte contemporanea, nato nel 1995, e che prosegue l’obiettivo di portare l’arte in una dimensione pubblica di partecipazione e di condivisione con i cittadini, potranno acquistare nella forma di libera donazione i lavori dei 24 artisti che hanno aderito all’iniziativa. Le opere, di formato medio-piccolo, saranno proposte ad un valore inferiore rispetto alle reali quotazioni di mercato.

Saranno proposti all’asta i quadri di: Paolo Grassino, Angelo Barile, Gianluca Nibbi, Laura Avondoglio, Viola Barovero, Nice and The Fox, Masoudeh Miri, Sarah Bowyer, Ernesto Jannini, Silvia Fubini, Gec, Daniele D’Antonio, Carlo Galfione, Maura Banfo, Raffaella Brusaglino, Roberta Fanti, Gianfranco Sergio, Viola Gesmundo, Leonardo Santoli, Milla Bandiera, Gianni Gianasso, Gianni Tessari, Marco Martz e Roberta Toscano.

La serata all’insegna dell’arte sarà arricchita ulteriormente dalla #performance musicale di LaDani, “Come nasce un’opera”, incentrata sulla narrazione di come è sorto, da legni di recupero, un #pianoforte a coda grazie abilità di Federico Bertelli. L’artista Alice e LaDani, il produttore, racconteranno come si sviluppa un processo creativo che porta alla realizzazione di una canzone. La performance si svolgerà dalle 18 alle 21 durante la mostra “Cambiare per non cambiare”, curata da  Edoardo Di Mauro e da Alberto Garino. L’iniziativa fa parte del progetto Fucina Campidoglio e degli appuntamenti del Salone Off, Salone Internazionale del libro di Torino 2022.

L’evento è realizzato con il patrocinio e con la collaborazione del Comune di #Torino e con il patrocinio della Circoscrizione 4 di Torino. Tra gli enti sostenitori ci sono: Regione Piemonte, Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, Camera di Commercio di Torino, Comune di Rivalta, Centro Commerciale Porte di Torino, Circoscrizioni 2, 6, 7 e Comune di Torino. Sponsor tecnici: OIKOS la Pittura Ecologica, Fiammengo Federico srl. Partner: Garino Arreda Studio di Interior Design, Officine Brand www.officinebrand.it, Galleria Campidoglio www.galleriacampidoglio.it

Informazioni

“Cambiare per non cambiare: asta a sostegno del Museo d’Arte Urbana”, asta sabato 21 maggio 2022 dalle 18 alle 20,30|Galleria del Museo d’Arte Urbana, via Rocciamelone n. 7/C, Torino. Mostra visitabile sino al 18 giugno 2022 su appuntamento tel. +39 335 6398351- info@museoarteurbana.it – www.museoarteurbana.it

(Foto ufficio stampa)

Leggi anche: https://www.antichitafiorio.com/mau-in-galleria/

20 MAGGIO 2022

 

Translate »