Author: LOREDANA CARENA 

Proiezione del documentario di John Maloof e Cherlie Siskel al Cinema Massimo di Torino

Domenica 29 maggio alle ore 18.15 verrà proiettato al Cinema Massimo di #Torino il documentario, in versione originale con sottotitoli in italiano, “Alla ricerca di Vivian Maier” (Finding Vivian Maier) di John Maloof e Cherlie Siskel, già candidato al Premio Oscar 2015.

La serata, organizzata dal Museo Nazionale del Cinema a da Ares srl, sarà introdotta da Edoardo Accattino, organizzatore della mostra “Vivian Maier. Inedita” e ospitata nelle Sale Chiablese dei Musei Reali di Torino e visitabile sino al 26 giugno 2022. L’eccezionale esposizione, curata da Anne Morin, co-organizzata da diChroma e dalla Réunion des Musées Nationaux-Grand Palais, prodotta da Ares srl con i Musei Reali e il patrocinio del Comune di Torino, racconta aspetti inediti e poco conosciuti di Vivian Maier, fotografa statunitense autodidatta, che con le sue #Rolleiflex e #Leica divenne esponente di spicco della street #photography.

“Alla ricerca di Vivian Maier” è un cine-ritratto della storia privata e professionale della tata con la passione della fotografia, sviluppato attraverso immagini inedite, filmati ed interviste. Da New York alla Francia a Chicago, #Maloof e #Siskel scandagliano l’affascinante mistero di una donna che decise di nascondere se stessa e la propria arte.

Informazioni

“Alla ricerca di Vivian Maier”, Domenica 29 maggio 2022, ore 18.15|Cinema Massimo, via Verdi n. 18, Torino|Ingresso: 5 euro – possibilità di prenotarsi online al sito www.vivianmaier.it

27 MAGGIO 2022

Translate »