Author: LOREDANA CARENA
Dal progetto PCTO “Officina Musicale 22” con gli istituti superiori rivolesi Darwin, Natta e Romero è nato lo spettacolo “All Eyes on me”
Venerdì 27 maggio 2022 alle ore 18,00 debutterà al Teatro I.I.S. Giulio Natta di #Rivoli lo spettacolo “All Eyes on me” nato nell’ambito del progetto dell’alternanza scuola-lavoro “Officina Musicale 22”, promosso dall’Istituto Musicale Città di Rivoli “G.Balmas”, in collaborazione con gli Istituti Superiori Charles Darwin, Giulio Natta e Oscar Romero. Al progetto hanno aderito quattordici ragazzi che si sono suddivisi i lavori nei diversi settori organizzativi: direzione artistica, direzione tecnica, grafica, fotografia, logistica, organizzazione, comunicazione e social. Il lavoro, iniziato lo scorso aprile presso l’Istituto Musicale di Rivoli, si è sviluppato attraverso diversi step formativi in aula e lavori di gruppo sotto la guida di professionisti specializzati del team di #Rivolimusica.
I protagonisti de “All Eyes on me” sono stati selezionati attraverso una #call, aperta a tutti i ragazzi del Darwin, del Natta e del Romero, che desideravano mostrare la loro capacità e la loro creatività nel settore artistico – musicale. “Ci siamo chiesti da subito – spiegano i ragazzi di Officina Musicale – che cosa sarebbe successo se veramente avessimo avuto l’opportunità di mostrare i talenti di ognuno dei nostri Istituti su un palco, di fronte agli occhi di tutti e la risposta è stata immediata”. Così la scelta del titolo dello spettacolo è emblematica e sottende la forte volontà di reagire al lungo periodo di isolamento in cui sono mancati interlocutori diretti e reali possibilità di confronto. “All Eyes on me” è, inoltre, una sfida per corroborare la propria personalità in una fase di mutamento generazionale.
Federico Caglia, Dario Valente, Eleonora Pesce e Lorenzo Sorrenti del Liceo Darwin; Martina Cavallo, Andrea Corta, Simone Lo Ricco ed Elena Sofia Barera dell’Istituto Romero; Alex Prosperini e Marianna Lettico dell’Istituto Natta in un connubio di canto, rap, pianoforte, flauto traverso e tastiere daranno quindi vita alla giovane anima dello spettacolo “All Eyes on me”.
Informazioni
“All Eyes on me”, venerdì 27 maggio 2022, ore 18.00|Teatro I.I.S. Giulio Natta, via XX Settembre n. 14/A – Rivoli – (TO)|Ingresso gratuito su prenotazione via mail a alleyesonme.natta@gmail.com
(Foto ufficio stampa: “I ragazzi del Darwin, del Natta e del Romero di Rivoli che hanno partecipato alla realizzazione dello spettacolo All Eyes on me”)
24 MAGGIO 2022