Author: LOREDANA CARENA

La seconda edizione di Sculptura rende omaggio alla creatività femminile

La 18° edizione della BAM, Biennale d’Arte Moderna e Contemporanea, curata da Edoardo Di Mauro e da Riccardo Ghirardini, focalizza l’attenzione sul linguaggio scultoreo femminile. “Sculptura 2”, infatti, raccoglie le opere scultoree di artiste della generazione post poverista ed altre mid career: Sarah Bowyer, Tegi Canfari, Matilde Domestico, Mavi Ferrando, Paola Malato, Marina Sasso, Marcella Tisi, Luisa Valentini e Xie Xintong, giovane studentessa dell’Accademia Albertina di #Torino.

A sottolineare la valenza della forza relazionale tra le diverse discipline artistiche, il giardino di Palazzo Piozzo di Rosignano, spazio espositivo di “Sculptura 2”, ospita, inoltre, una serie di eventi che vanno dalle performance artistiche con accompagnamento musicale live alle performance pittoriche sino agli appuntamenti di fashion shooting.

Informazioni

“Biennale d’Arte Moderna e Contemporanea del Piemonte”, 18° edizione, e “Sculptura 2”, 2° edizione, a cura di Edoardo Di Mauro e Riccardo Ghirardini, dal 18 giugno al 17 luglio 2022, parco di Palazzo Piozzo di Rosignano, via Capello n. 3, Rivoli (Torino)|Orari: da mercoledì a venerdì 16.00 – 19.00 \ sabato e domenica 10.00 – 13.00 e 16.00 – 19.00|Ingresso libero – www.biennaledelpiemonte.com

Leggi anche: https://www.antichitafiorio.com/bam-on-tour-2021/

7 LUGLIO 2022

Translate »