Author: LOREDANA CARENA
Aperte le iscrizioni per i corsi online organizzati da AitArt
Dal 7 al 10 giugno 2022 si svolgerà sulla piattaforma Google Meet il corso per Curatore di Archivio d’Artista, diretto da Alessandra Donati e organizzato da #AitArt, Associazione Italiana Archivi d’Artista. A fronte della crescente importanza del valore culturale ed economico dell’archivio di un artista è necessaria la presenza di una figura professionale specifica per gestire e salvaguardare il patrimonio lasciato. Il #curatore deve possedere, quindi, diverse competenze interdisciplinari che spaziano dalle materie storico-umanistiche a quelle giuridiche e tecniche sino a giungere a quelle informatiche. Il corso, arrivato alla decima edizione, prevede gli interventi di esperti e di professionisti del settore.
E’ possibile iscriversi al corso, sino ad esaurimento dei posti disponibili, accedendo al sito www.aitart.it e compilando il modulo apposito.
Informazioni
Corso online per Curatori di Archivio d’Artista dal 7 al 10 giugno 2022 – Orari: 7,8 e 10 giugno dalle 9,00 alle 13,00|9 giugno dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,30 alle 18,30 – info@aitart.it – www.aitart.it
(Foto ufficio stampa: “Carol Rama nella sua casa studio”, foto di Pino Dell’Aquila, @Archivio Carol Rama, Torino)
Leggi anche: https://www.antichitafiorio.com/inmostra-gli-archivi-dartista/
19 MAGGIO 2022