Author: LOREDANA CARENA

Evento speciale al Cinema Massimo di Torino domenica 11 ottobre con Nanni Moretti e il suo “Caro diario”

Il regista Nanni Moretti domenica 11 ottobre leggerà al Cinema Massimo di Torino, alcune pagine del diario di “Caro diario”, film del 1993 da lui scritto, diretto e interpretato.

Il film, vincitore del premio per la migliore regia al Festival di Cannes del 1994, è formato da tre episodi, In Vespa, Le isole e Medici,  in cui Nanni Moretti interpreta se stesso in una specie di diario aperto.

“Caro diario” è un viaggio autobiografico che si svolge tra le strade deserte di una Roma, avvolta da un torrido sole estivo, tra le isole delle Eolie e tra le tappe di un’odissea medica.  Un film sempre attuale, dove divertimento e commozione si uniscono generando, talvolta, indimenticabili tormentoni.

Nanni Moretti in sella alla sua, ormai iconica, Vespa ci racconta di un un paese che “sa parlare, ma non sa ascoltare”.

INFO :

EVENTO SPECIALE CON NANNI MORETTI DOMENICA 11 OTTOBRE 2020 / ORE 15,30 / CINEMA MASSIMO, SALA CABIRIA, via Giuseppe Verdi n. 18 – TORINO – Costo del biglietto 8,00 euro (non sono valide tessere e riduzioni) – Sono disponibili gli ultimi biglietti in cassa il giorno dell’evento. All’intervento di Nanni Moretti seguirà la proiezione della versione restaurata di “Caro diario”.

Torino, Museo Nazionale del Cinema: il regista Nanni Moretti e la Vespa, usata nel film “Caro diario”, donata nel 2016 al museo del cinema

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

FESTIVAL CINEMAMBIENTE

 

 

Translate »