Author: LOREDANA CARENA

Zecchino d’Oro e DeAJunior dedicano una canzone a tutti gli studenti per un felice ritorno a scuola

La campanella del rientro a scuola è ormai suonata e il piccolo Coro dell’Antoniano dedica la canzone “Primo giorno di scuola” a tutti gli studenti per festeggiare l’inizio del nuovo anno scolastico.

Il brano è stato scritto per l’importante occasione da Alessandro Visintainer tra gli autori della canzone vincitrice all’ultima edizione dello Zecchino d’Oro.

“Primo giorno di scuola” trasmette agli studenti più piccoli l’idea di una scuola che tutti possono vivere completamente. Emerge così l’idea di una scuola dove gli studenti con senso di responsabilità e gioia possono essere un esempio per genitori e insegnanti.

Vengono così in mente le parole della senatrice a vita, Liliana Segrecon cui invitai bambini stessi a prendere per mano i genitori e gli insegnanti per accompagnarli in questo cammino minato dalle incertezze e dalle difficoltà.

Con la canzone “Primo giorno di scuola” giunge, quindi, un messaggio positivo e di grande desiderio di incontrare nuovamente compagni ed amici.

Il brano andrà in onda dal 14 settembre su DeAJunior (canale 623 di Sky) in rotazione nel palinsesto e sarà disponibile online sul canale youtube e sui social dello Zecchino d’Oro.

L’importante iniziativa, targata Zecchino d’Oro e DeAJunior, pone al centro i bambini e la loro voglia di aggregazione.

E’ possibile scaricare dal sito www.zecchinodoro.org un kit personalizzato con la canzone ufficiale, il testo e la base musicale.

 

Translate »