Author: LOREDANA CARENA
Il meraviglioso mondo di Topolino è la nuova serie di corti animati targati Disney+
92 anni e non dimostrarli!
E’ questa l’eta del topo più famoso al mondo: Topolino o Mickey Mouse, il topo antropomorfo che indossa sempre pantaloni rossi, guanti bianchi e grandi scarpe gialle.
Il 18 novembre del 1928, infatti, Topolino debuttò nel cortometraggio Steamboat Willie, diretto da Walt Disney e da Ub Iwerks, che riscosse subito un grande successo di pubblico e con cui le avventure di Topolino e della dolce amica Minnie diventarono un must nel mondo dell’animazione e, successivamente, del fumetto.
Per celebrare il grande evento la Disney Television Animation ha prodotto la serie Il meraviglioso mondo di Topolino, che andrà in onda su Disney+ da mercoledì 18 novembre.
Si tratta di una serie di cortometraggi, ognuno della durata di sette minuti, che raccontano le esilaranti avventure di Topolino e dei suoi inseparabili amici Minni, Paperina, Paperino, Pippo e Pluto e che ci condurranno in un mondo senza tempo dove vincono sempre i buoni sentimenti.
Informazioni tecniche
Il meraviglioso mondo di Topolino è prodotto da Disney Television Animation con Paul Rudish in qualità di executive producer e supervising director. Le musiche sono state realizzate da Christopher Wiilis.
Altri articoli che potrebbero interessarti: