Author: LOREDANA CARENA 

Sabato 15 aprile tradizionale asta annuale alla Galleria del Museo d’Arte Urbana di Torino

Acquistare opere d’arte per sostenere l’arte. E’ questo il principio dell’asta che si terrà sabato 15 aprile dalle 18 alle 21.00 nelle sale della Galleria del MAU di Torino.

Si tratta di un evento annuale, che riscuote sempre molto successo, ideato per #sostenere il Museo d’Arte Urbana di Torino, ovvero un percorso a cielo aperto che comprende circa duecento opere, realizzate da diversi artisti, sui muri delle palazzine dello storico Borgo Campidoglio.

L’asta, emblematicamente intitolata Cambiare per non Cambiare: asta a sostegno del Museo d’Arte Urbana, ha lo scopo di contribuire allo sviluppo dell’importante progetto didattico di porre l’arte contemporanea in una condizione di fruizione pubblica quotidiana e continuativa e di perseguire il cambiamento ed il rinnovamento sempre in sintonia con i tempi che mutano.

Sabato 15 ottobre sarà possibile, per chiunque desideri diventare un supporter del MAU, comprare, sotto forma di  donazione liberale, lavori di formato medio-piccolo, donati da artisti contemporanei quali: Angelo Barile, Domenico Borrelli, Max Petrone, Gec, Pino Ruberto, MBAG (Margherita Bobini e Andrea Gritti), Gianluca Nibbi, Laura #Avondoglio, Viola #Barovero, Nice and The Fox, Sarah #Bowyer, Silvia Fubini, Roberta Fanti, Viola Gesmundo, Leonardo Santoli, Milla Bandiera, Gianni Gianasso, Francesco Di Lernia e Gianni Tessari.

L’evento sarà accompagnato da una degustazione di #vini curata di Stuzzivino di Piazza Risorgimento, 2/C a Torino.

L’asta è patrocinata dall’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino ed è sostenuta da: Regione #Piemonte, Fondazione Compagnia San Paolo, Fondazione CRT, Camera di Commercio di Torino, Comune di Rivalta, Circoscrizione 2,6,7 e Comune di #Torino.

I partner dell’evento sono: Officine Brand, #Garino Arreda e Galleria Campidoglio. Sponsor tecnici: OIKOS La Pittura Ecologica, Fiammengo Federico srl.

Informazioni

Cambiare per non Cambiare: asta a sostegno del Museo d’Arte Urbana, sabato 15 aprile 2023, dalle 18.00 alle 21.00, presso la Galleria del Museo d’Arte Urbana, via Rocciamelone n. 7/C – Torino – info@museoarteurbana.it – tel. +39 335 6398351

(Foto: locandina dell’evento)

Leggi anche: https://mobile.twitter.com/loredan91898221/status/1348879886014885888

 

Translate »