Author: LOREDANA CARENA

Nel cuore di Firenze c’è un nuovo luxury hotel

Dimora Palanca è il nuovo hotel a 5 stelle situato nel centro di Firenze a pochi minuti di distanza dalla stazione centrale di Santa Maria Novella. L’hotel è nato dalla ristrutturazione della splendida dimora ottocentesca grazie al desiderio del proprietario, Michele Ugliano, di ridare vita ad un pezzo architettonico della storia fiorentina. “Abbiamo atteso questa data con grande entusiasmo e con un po’ d’impazienza. Siamo davvero felici di dare inizio ufficialmente alla nuova vita di Dimora Palanca – spiega Ugliano – Firenze ha ritrovato un pezzo della sua storia e la nostra vocazione è far sì che gli ospiti, che soggiornano nel nostro hotel, vivano un’esperienza capace di far respirare loro l’essenza di una città unica come Firenze”.

Il taglio ufficiale del nastro è avvenuto giovedì 21 ottobre alla presenza della vicesindaca di Firenze, Alessia Bettini; dell’assessora al turismo, Cecilia Del Re; del presidente del Convention Bureau, Federico Barraco; del segretario generale della Camera di Commercio di Firenze, Giuseppe Salvini, e del direttore di #Confindustria di #Firenze, Leonardo Bandinelli. Numerosi ospiti hanno partecipato all’inaugurazione ispirata ai mitici ed intramontabili ruggenti Anni Venti. A rendere la serata ulteriormente esclusiva è stata la scelta del food & bavarage, curata da Giovanni Cerroni, chef del ristorante Mimesi di Dimora Palanca, il quale ha creato per l’occasione un percorso di sapori in perfetto stile Roaring Twenties con l’immancabile binomio ostriche e #champagne.

Siamo onorati della risposta della città che ha accolto l’invito per questo momento tanto atteso – afferma Laura Stopani, general #manager di Dimora Palanca – Dopo quattro anni di lavoro abbiamo visto concretizzarsi un progetto di lungo corso. Il nostro impegno è anche nei confronti della città con l’ambizione di continuare proficuamente nell’interlocuzione con le sue istituzioni e il suo tessuto socio-economico”.

Informazioni

Dimora Palanca, via della Scala n. 72 – Firenze – www.dimorapalanca.com

(Foto ufficio stampa: “Auto d’epoca all’ingresso di Dimora Palanca a Firenze)

Leggi anche: https://www.antichitafiorio.com/biaf-prossima-edizione-nel-2022/

Translate »