Author: LOREDANA CARENA

Conclusa la quarta edizione de “L’Eredità delle Donne” con la premiazione da parte di Ragini Gupta della donna simbolo del movimento di liberazione femminile

Gloria Steinem, figura capofila del movimento di liberazione delle #donne, ha ricevuto a Firenze il Premio del Consolato Generale per la Diplomazia Culturale conferitole direttamente dalla console generale #USA, Ragini Gupta. La premiazione si è svolta domenica 24 ottobre in occasione della serata conclusiva del festival “L’Eredità delle Donne”, diretto da  Serena Dandini.

La manifestazione ha riscosso un notevole successo, sia nella versione in presenza sia in streaming, registrando il tutto esaurito per gli oltre 200 eventi durante i quali si sono alternati più di 90 ospiti internazionali tra attiviste, giornaliste, premi #Oscar, scrittrici e scienziate. Grande soddisfazione, quindi, per la direttrice artistica, Serena Dandini, che è riuscita, ancora una volta, a focalizzare l’attenzione e ad aprire un dibattito su un tema quanto mai sentito e attuale: “Next Generation Women”.

Informazioni

Tutti gli appuntamenti de “L’Eredità delle Donne” sono disponibili sul sito web, www.ereditadelledonne.eu, e sulla pagina #Facebook dedicata.

(Foto: “Ragini Gupta premia Gloria Steinem durante l’edizione 2021 de “L’Eredità delle Donne”)

Leggi anche: https://www.antichitafiorio.com/serena-dandini-e-leredita-delle-donne/

Translate »