Author: LOREDANA CARENA
Svelati i nomi dei vincitori della seconda edizione di Carapelli for Art
E’ stata accolta con grande successo la seconda edizione di CARAPELLI FOR ART 2019, il premio internazionale per le arti visive lanciato e promosso dalla storica azienda olearia il 15 aprile scorso in occasione del World Art Day.
Oltre 1357 artisti di 52 nazionalità diverse si sono cimentati sul tema proposto quest’anno “Unione. L’incontro tra le varietà che porta a nuovo valore”. Una tematica estremamente attuale dagli sbocchi eterogenei in cui si evidenzia come le differenze siano uno stimolo alla creatività e come l’arte sia capace di armonizzare ciò che è diverso.
I vincitori delle categorie in concorso, Open e Accademia, verranno premiati il 23 ottobre 2019 alla Triennale di Milano, una delle sede europee più prestigiose per l’arte, il design e l’ innovazione.
Le opere premiate saranno esposte per l’occasione nello spazio Triennale Lab ed entreranno a far parte della collezione Carapelli.
I nomi dei vincitori sono:
CATEGORIA OPEN:
ANDREA ZUCCHINI, Dreamwalker, 2019. 4 k video, stereo sound.

ENRICO BOCCIOLETTI, Loomer, 2019. Asta per microfono, lampadine UV, pannello acustico, microfoni elettrostatici a contatto, amplificatore e speaker modificati, bomber e pantaloni usati dall’artista, telefoni cellulari, connessione Wi-Fi, cavi.

Menzioni speciali per G. OLMO STUPPIA con Oloide, progetto di pratica scultorea, e LAURA PUGNO con A futura memoria 09, scultura in jesmonite.
CATEGORIA ACCADEMIA:
MEHRNOOSH ROSHANAEI, Wonderland, 2019. Video

GIACOMO ALBERICO, Chieti, Indonesia, 2019. Leporello di carta.

Menzione speciale per CARLOS CASUSO con Interno 1, tela a tecnica mista, e ANDREA DI LORENZO con Foglie di fico, stampa fotografica su carta.

Premiazione dei vincitori mercoledì 23 ottobre 2019 alle ore 11,00 presso la TRIENNALE DI MILANO, viale Emilio Alemagna n. 6 – Palazzo dell’Arte – Milano –