Author: LOREDANA CARENA
In esclusiva su Mohd il primo kit per l’aperitivo #SenzaEtichetta
Dall’unione tra due iconici brand italiani, Alessi e Campari Soda, è nato un originale set per l’aperitivo #SenzaEtichetta, disponibile dal 24 marzo sull’e-shop di Mohd con un ordine minimo. Il kit, limited edition, contenente quattro bottigliette di Campari Soda, un portatovaglioli e un apribottiglie, ideati in esclusiva da #Alessi, verrà regalato ai primi 150 acquirenti che effettueranno degli acquisti su Mohd, azienda italiana leader in tutto il mondo nel settore degli arredi di #design e di #lusso.
Il sodalizio tra due marchi di punta della produzione made in Italy è nato con lo scopo di intensificare il legame di collaborazione tra Campari Soda e il mondo del #design, progetto attuato sin dal 1932, quando Davide #Campari, imprenditore lungimirante e appassionato d’arte, decise di creare il primo #aperitivo monodose della storia. Per rendere ancora più efficace la sua innovativa idea, Davide Campari decise di dare un tocco di originalità alle bottigliette del Campari Soda, affidandone la realizzazione del design ad un artista eclettico, originale e dall’inesauribile vena creativa, Fortunato Depero. In sintonia con la moda dell’epoca, caratterizzata dall’essenzialità e dalla tendenza alla geometrizzazione, #Depero ideò una bottiglietta da 9,8 cl a forma di calice rovesciato, diventata simbolo visivo dell’aperitivo Campari a cui si coniuga l’inconfondibile rosso scarlatto.
Il principale brand nel settore degli spirit a livello globale ha consolidato ulteriormente il suo storico legame con il mondo dell’arte e del design attraverso la recente creazione dell’aperitivo #SenzaEtichetta insieme ad Alessi, altra azienda italiana conosciuta in tutto il mondo per la produzione di oggetti di design dalla forma ergonomica e dall’eccellente qualità dei materiali. Fondata ad Omegna nel 1921 da Giovanni Alessi, l’azienda ha da sempre dedicato una particolare attenzione al design degli oggetti di uso quotidiano, unendo sapientemente le esigenze della produzione industriale, tipiche del settore, con la ricerca nel campo delle arti applicate. La partecipazione di numerosi designer e architetti, noti a livello internazionale, che ad oggi ha superato le trecento collaborazioni, ha reso alcuni oggetti del brand Alessi delle vere e proprie icone del mondo del design. Alessi, inoltre, dal 10 giugno 2020 ha inserito nel proprio statuto nuovi obiettivi finalizzati anche al beneficio comune in modo responsabile, sostenibile e trasparente, entrando così a far parte del gruppo delle Società Benefit.
(Foto ufficio stampa: “Apribottiglie e portatovaglioli Alessi per Campari Soda”)
6 APRILE 2022