Author: LOREDANA CARENA
Domenica 17 ottobre torna la quarta edizione della corsa-camminata solidale organizzata dalla Fondazione Medicina a Misura di Donna
Dopo il successo delle passate edizioni torna il quarto appuntamento con l’evento podistico organizzato dalla Fondazione Medicina a Misura di Donna a favore dell’Ospedale Sant’Anna di Torino. La corsa-camminata ludico motoria si svolgerà domenica 17 ottobre alle ore 10.00 nella splendida cornice del Parco del Castello del Valentino lungo un percorso di circa 3 km. L’iniziativa è aperta a tutti ed è un’occasione per trascorrere alcune ore insieme facendo movimento, divertendosi e contribuendo a sostenere i progetti della Fondazione torinese nata nel 2009 con la finalità di ripensare la sanità, partendo dai bisogni concreti delle donne, supportando la ricerca scientifica e tecnologica e promuovendo la crescita professionale degli operatori sanitari e dei volontari. L’intero ricavato delle quote d’iscrizione, infatti, quest’anno servirà per acquistare delle lampade scialitiche per le visite mediche nella Struttura Complessa Universitaria Ginecologia e Ostetricia 1 dell’Ospedale Sant’Anna.
La città di Torino sarà prossimamente la Capitale mondiale del Tennis, ospitando la Nitto ATP Finals. Per tale motivo la Fondazione Medicina e Misura di Donna ha voluto allinearsi al grande evento mettendo in palio, nella lotteria online di tutti i pettorali, una maglietta autografata dal campione di tennis Jannik Sinner e biglietti d’ingresso al Circolo della Stampa – Sporting A.S.D. Sarà inoltre possibile partecipare al concorso fotografico “Esercizi di sguardo”, fermando gli aspetti e i momenti più significativi di Torino nell’attesa di accogliere l’arrivo del grande tennis.
Informazioni
Domenica 17 ottobre 2021 alle ore 10,00 partenza della corsa dal piazzale antistante il Castello del Valentino, C.so Massimo d’Azeglio n. 9, Torino. Iscrizioni online entro il 15 ottobre seguendo le istruzioni sul sito www.medicinamisuradidonna.it oppure sino alle ore 20 del 16 ottobre presso gli Aderenti della Fondazione o all’Ospedale Sant’Anna (ingresso da via Ventimiglia n. 3) dalle 10 alle 15 nei giorni 30/9, 7/10 e 14/10. Quota di partecipazione: 15 euro. L’evento potrà essere posticipato o annullato in caso di nuove ordinanze anti Covid-19.
Fondazione Medicina a Misura di Donna ONLUS – sede operativa: Struttura Complessa a Direzione Universitaria – Ginecologia e Ostetricia 1 Ospedale Sant’Anna / via Ventimiglia n. 3 – Torino – info@medicinamisuradidonna.it –