Author: LOREDANA CARENA 

 La pellicola d’animazione di Jonas Poher Rasmussen anticipa la 37° edizione del Lovers Film Festival

Come terzo appuntamento di avvicinamento all’apertura ufficiale a #Torino della 37° edizione del Lovers Film Festival, diretto da Vladimir #Luxuria, mercoledì 9 marzo verrà proiettato in #anteprima, presso il Cinema Fratelli Marx, il film d’animazione “Flee”. Scritto e diretto dal regista danese Jonas Poher Rasmussen, il film, ambientato in #Danimarca, racconta la storia del trentaseienne Amin, docente universitario, che è ormai prossimo alle nozze con il suo compagno. Ma poco prima del matrimonio, Amin inizia a ricordare la sua storia passata quando, ancora molto giovane, era giunto dall’Afghanistan nel nord #Europa per chiedere asilo. La narrazione di una fuga, da un paese privo di libertà e dove i diritti civili sono violati, si trasforma così grazie alla poetica filmica di Jonas Poher Rasmussen in un elogio della vita e della #libertà nella ricerca della felicità.

Primo nella storia del cinema ad ottenere contemporaneamente diverse nomination, “Flee” è stato candidato all’Oscar nel 2022 come Miglior Film Internazionale, Miglior Documentario e Miglior Lungometraggio d’Animazione.

Il Lovers Film Festival è realizzato dal Museo Nazionale del Cinema di Torino e si svolge con il contributo del #MiC, della Regione #Piemonte e del Comune di Torino.

Informazioni

“Flee” di Jonas Poher Rasmussen, mercoledì 9 marzo 2022, ore 20,30 |Cinema Fratelli Marx, corso Belgio n. 53 – Torino|Biglietto: 8 euro.

(Foto ufficio stampa)

Leggi anche: https://www.antichitafiorio.com/josh-franco-anteprima-a-torino-loredana-carena/

4 MARZO 2022

Translate »