Author: LOREDANA CARENA
Cinquant’anni di Smiley festeggiati con Fossil
Fossil, tra i principali brand nel settore dell’orologeria, degli accessori e dei gioielli, è uno dei cinquanta marchi più riconosciuti nel campo #beauty, homewear e #fashion scelti da #Smiley per entrare a far parte della sua esclusiva Collector’s Edition. Per celebrare il 50° anniversario dell’iconico marchio Smiley, #Fossil ha realizzato un esclusivo zaino in cactus vegano e fodera in poliestere riciclato REPREVE®, la cui forma rievoca l’amatissimo #Buckner. Caratterizzato da colori rétro, da funzionalità aggiuntive, come il marsupio removibile, e dalla grafica inconfondibile delle #emoticon sorridenti, lo zaino Smiley x Fossil Buckner è prodotto in soli 350 pezzi ed è in vendita nei negozi Fossil e su Fossil.com. La Collector’s Edition, completa dei 50 marchi selezionati da Smiley, è presente in alcuni importanti department store come Galeries #Lafayette, Nordstrom Special Project negli Stati Uniti, Hanwha Galleria in Corea, Aizel a Mosca, Palacio del Hierro in Messico, Cidade Jardim in Brasile e Urban Outfitters in Europa.
“Il team di Fossil è entusiasta di celebrare Smiley un marchio che si nutre di creatività e ottimismo – dichiara Melissa Lowenkron, General Manager Fossil Brand – Dopo 50 anni il mantra di Smiley ‘Prenditi del tempo per #sorridere’ è più attuale che mai. Siamo onorati di partecipare alla Collector’s Edition con la riproduzione in edizione limitata di uno dei nostri prodotti più iconici, ispirato alla storia di Smiley e alla rivisitazione di André Saraiva della famosa faccina sorridente”.
La storia di Smiley nasce nel 1972, quando il giornalista francese Franklin Loufrani, con l’intento di divulgare e di condividere notizie positive a livello globale, crea il marchio dello stilizzato volto che sorride, diventato con il tempo un’icona transgenerazionale rivisitata da attivisti e da artisti. Tra questi il famoso graffitista André #Saraiva, noto per i suoi personaggi caricaturali e il suo alter ego Mr. A. Reinterpretando il logo di Smiley, Saraiva ha voluto catturarne l’essenza portatrice di #positività e, dall’unione tra Mr. A. e la faccina che sorride, è nata la creazione perfetta per celebrare l’anniversario del brand da cui è sorto nel 2017 lo Smiley Movement, comunità no profit la cui mission è quella di agire per un cambiamento positivo della società nei diversi settori.
“Dopo le difficoltà degli ultimi due anni, quale modo migliore per ripartire di questa campagna che mira a invertire il deficit globale di sorrisi, diffondere positività e riempire il mondo di allegria nel 2022? – afferma Nicolas Loufrani, CEO di Smiley e figlio di Franklin – Questa campagna ha dimostrato che il simbolismo unico, creativo e positivo di Smiley continua a ispirare alcuni degli artisti, dei marchi e dei creatori di tendenza più influenti al mondo”.
2 MARZO 2022