Author: Loredana Carena
Fantasquadra #TeamLara scelta da esponenti del mondo dell’arte
Tra poche ore inizierà la 72° edizione del Festival di Sanremo, la kermesse dedicata alla canzone italiana, che sino a sabato 5 febbraio intratterrà milioni di italiani. Appuntamento irrinunciabile per molti, catalizzatore di attenzione e di curiosità dal punto di vista canoro, ma anche per tutto il microcosmo che ruota intorno all’evento, ovvero conduttore, co-conduttori e co-conduttrici, look dei #cantanti, ospiti e quant’altro possa generare un’occasione per parlare del Festival.
Le esibizioni degli artisti sul palco dell’Ariston non sono ancora iniziate, ma le scommesse su chi vincerà l’edizione 2022 sono già aperte. Il gioco del FantaSanremo, ispirato alla dinamica del #fantacalcio, è ormai diventato un elemento caratterizzante l’appuntamento sanremese. “Il FantaSanremo è l’unico e inimitabile fantagiuoco riguardante il Festivàl di Sanremo – viene spiegato sul sito del gioco – consistente nell’organizzare e gestire squadre virtuali formate dagli artisti in gara. Un team, cinque artisti, un capitano!”. Ogni artista in gara ha una diversa #fantaquotazione e può essere acquistato pagandolo in “baudi”, moneta usata nel FantaSanremo. Ogni squadra ha 100 baudi a disposizione per comprare i 5 artisti. Gli artisti più cari sono Mahmood e Blanco, che valgono 35 baudi, seguono Achille Lauro con 32 baudi, Elisa con 28, Sangiovanni con 26, Emma e Irama entrambe 25 baudi, infine Fabrizio Moro e Noemi con 24. Vincerà la squadra che raggiungerà il punteggio più alto risultante tra i bonus e malus ottenuti da ogni cantante. I bonus e i malus saranno assegnati ai singoli cantanti in base al modo in cui si esibiranno sul palco del Teatro Ariston e in base a come affronteranno le diverse situazioni.
Tra le Fantasquadre di quest’anno c’è anche la squadra virtuale #TeamLara, formata dall’ufficio stampa Lara Facco, che ha chiesto ad alcuni artisti, critici d’arte, direttori di musei, galleristi e giornalisti quale fosse il loro cantante preferito del 72° Festival di Sanremo. E’ nata così una super squadra artistica formata da Achille Lauro, Gianni Morandi, Iva Zanicchi e La Rappresentante di Lista capitanati da Ditonellapiaga con Donatella Rettore.
La squadra di FantaSanremo è stata realizzata con le formazioni scelte da: Margherita Animelli, Chiara Anzani, Stefano Baia Curioni, Laura Barreca, Silvia Bassoli, Francesca Battello, Laura Berra, Giulia Bochicchio, Enrico Bonanate, Fanny Bortone, Giulio Bozzo, Eva Brioschi, Camilla Capponi, Andrea Contin, Riccardo Costantini, Alice Debianchi, Alberto Fabbiano, Lara Facco, Cristina Ferretti, Federico Giani, Lisa Gilardino, Lorenzo Giusti, Alessandro Guerrini, Annalisa Inzana, Andrea Marec, Ilaria Marotta e Andrea Baccin, Carlotta Montebello, Giacomo Nicolodi, Giulia Notarpietro, Alice Orlandi, Marta Pedroli, Cristiana Perrella, Samuele Piazza, Maura Pozzati, Monica Preti, Bruna Roccasalva, Barbara Roncari, Marina Roncarolo, Marianita Santarossa, Claudia Santrolli, Alessandro Sciarroni, Ilaria Sgaravatto, Denise Solenghi, TIWI, Marco Trevisan, Carlo Valsecchi e Carlotta Verrone.
Si possono seguire tutti gli aggiornamenti della squadra #TeamLara sul profilo Instagram dell’ufficio stampa Lara Facco: larafacco_press.
(Foto ufficio stampa: “Squadra #TeamLara”)
1 FEBBRAIO 2022
Leggi anche: https://www.antichitafiorio.com/rettore-e-ditonellapiaga-chimica-esplosiva/