Author: LOREDANA CARENA
Realizzata a Tel Aviv una composizione floreale di 45 metri
Con il Flower People Projects la città di Tel Aviv-Yafo ha voluto rendere omaggio allo spirito di solidarietà e di empatia, scaturito in tutto il mondo, anche in seguito alle parole del presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, con cui ha espresso la vicinanza al popolo israeliano dopo i tragici avvenimenti del 7 ottobre scorso.
Il Flower People Project è un’iniziativa lanciata autonomamente da Lihi Salpeter Danziger in collaborazione con i coltivatori locali di #fiori, che hanno contribuito, con la loro generosità, alla realizzazione di questa testimonianza di #solidarietà, così come centinaia di devoti tessitori e esperti di composizione floreali, che hanno offerto volontariamente il loro tempo. Scopo del progetto floreale è quello di sostenere coloro che hanno perso i propri cari offrendo corone e composizioni floreali.
A seguito dei recenti eventi, infatti, molte famiglie si trovano nell’impossibilità di procurarsi fiori per i funerali. Oltre agli innumerevoli progetti di sostegno civile, sorti in seguito a questa tragedia, il Flower People Project mira a fornire gratuitamente corone di lutto e composizioni floreali a ogni famiglia, indipendentemente dal luogo, grazie a una vasta rete di volontari in grado di svolgere un importante lavoro di collaborazione sul territorio ferito.
(Foto ufficio stampa Turismo israeliano: Fiori di solidarietà a Tel Aviv – Photo by Roy Arama CRS/Tel Aviv-Yafo Municipality)
Leggi anche: https://www.antichitafiorio.com/israele-attivata-linea-diretta-whatsapploredana-carena-1/