Author: LOREDANA CARENA
A Lignano Sabbiadoro tappa del Campionato italiano di skateboard
Lo skateboard è entrato ufficialmente nell’elenco degli sport olimpici in occasione delle Olimpiadi di Tokio 2020. E’ anche tra gli sport più seguiti del momento grazie alle giovanissime vincitrici di due medaglie Sky Brown e Kokona Hiraki.
Il nuovo skate park di Lignano Sabbiadoro ospita il 7 e l’8 agosto una tappa del Campionato italiano di skateboard, confermando l’attenzione della nota meta turistica sull’Adriatico anche per gli sport meno diffusi come il SUP e l’aquaticrunner. L’impianto è estremamente innovativo ed è stato attrezzato con strutture ed elementi riconosciuti dalla FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici). La “piastra”, ovvero la zona percorribile in skate, ha una dimensione piuttosto generosa. Misura, infatti, 25×50 metri, motivo di richiamo per molti appassionati di tutto il mondo.
Lignano Sabbiadoro si conferma, quindi, non solo una delle principali centri turistici estivi, ma anche come un polo sportivo di skateboard per professionisti e per appassionati degli sport rotellistici.
Informazioni
www.lignanosabbiadoro.it – Tel. 0431- 71821
(Foto ufficio stampa)