Author: LOREDANA CARENA

Nuova piattaforma social per discutere di arte in modo partecipativo

Radio GAMeC è su Clubhouse da lunedì 15 febbraio.

Il progetto, nato nel 2020 durante il lockdown, è stato riconosciuto dall’ UNESCO come una delle migliori iniziative museali internazionali ideate nel corso dell’emergenza sanitaria.

In attesa che Radio GAMeC diventi una vera e propria Web Radio, gli appuntamenti con diverse personalità del mondo della cultura proseguono sulla piattaforma social in una striscia quotidiana dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 9,00.

Gli appuntamenti, condotti da Lara Facco e Lorenzo Giusti, sono un’occasione per analizzare la lunga fase, che stiamo attraversando, e le trasformazioni che ci impone in ogni settore.

Radio GAMeC è un modo per continuare a parlare di cultura in modo partecipativo, per analizzare il sistema dell’arte in questo frangente e per immaginare un nuovo futuro.

 

Calendario appuntamenti da lunedì 15 a venerdì 18 febbraio 2021

Lunedì 15 febbraio  puntata dedicata ai nuovi modi in cui si parla di arte proprio su Clubhouse con l’intervento di Massimiliano Tonelli, Direttore Editoriale di Artribune, e Cristiano Seganfreddo e Gea Politi, Direttori di Flash Art.

Martedì 16 febbraio si parla di fiere d’arte insieme a Nicola Ricciardi, Direttore Artistico di Miart – Fiera Internazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Milano, e Ilaria Bonacossa, Direttrice di Artissima, Fiera Internazionale d’Arte Contemporanea di Torino.

Mercoledì 17 febbraio il tema è l’arte in televisione e se ne discute con Roberto Pisoni, Direttore di Sky Arte, e Marco Maisano, giornalista e conduttore televisivo.

Giovedì 18 febbraio si entra nel mondo del collezionismo grazie all’intervento di Sabrina Donadel, conduttrice della trasmissione televisiva Private Collection di Sky Arte, e Valeria Napoleone, mecenate e collezionista.

Venerdì 18 febbraio puntata incentrata sulla divulgazione dell’arte attraverso la radio con gli interventi di Nicolas Ballario, conduttore televisivo e anima di Te la do io l’arte su Rai Radio 1, e della producer radiofonica Ilaria Gadenz.

Translate »