Author: Loredana Carena 

Gabriella Greison, Gabriele Lavia e Tommaso Zanello ospiti della tredicesima puntata del programma “The Square”

La cultura in toto è al centro della puntata del programma “The Square”, in onda su Sky Arte ( https://video.sky.it/arte) giovedì 25 febbraio alle ore 20,45.

Tommaso Zanello, meglio noto come il Piotta, aprirà il programma. In collegamento via web il noto rapper romano parlerà del suo ultimo singolo “E’ ora di andare” e del suo essere artista impegnato non solo nel settore musicale.

Tina Modotti, celebre fotografa dei primi decenni del Novecento, sarà la protagonista della clip di animazione della settimana. Ed è proprio a questa icona del mondo della fotografia che il Mudec, il Museo delle Culture di Milano, dedicherà presto una mostra.

L’ospite in studio con Nicolas Ballario sarà Gabriella Greison, fisica geniale che si è dedicata alla divulgazione, attraverso storie, libri e performance teatrali. Nel corso della serata racconterà del suo ultimo libro, edito da Mondadori, “Ucciderò il gatto di Schrödinger”.

Il cortometraggio “Cinema muti” di Iacopo Zanon sarà l’occasione per discutere sulla attuale situazione delle sale cinematografiche. Alcune riaprono come il Cinema Troisi a Roma o il Cinema America a Genova; altre invece, in attesa di riaprire, sostituiscono le locandine con opere d’arte, come sta accadendo con l’iniziativa “Prossimamente in Puglia”.

A concludere l’appuntamento del giovedì sarà il grande attore teatrale Gabriele Lavia, che, in collegamento via web, racconterà il suo spettacolo “Le leggi della gravità”, tratto dal romanzo omonimo di Jean Teulé, aspettando il momento in cui si potrà vederlo dal vivo.

Altri articoli che potrebbero interessarti

SKY ARTE PRESENTA THE SQUARE

Translate »