FORLI’: IPERCORPO – LA PRATICA QUOTIDIANA

Author: LOREDANA CARENA

Apre il 30 maggio a Forlì la XVI edizione del Festival Internazionale delle arti dal vivo

“Pratica quotidiana” è il tema della XVI edizione del Festival Internazionale della arti dal vivo, diretto da Claudio Angelini, imprescindibile appuntamento annuale folrlivese per gli appassionati e cultori di tutte le declinazioni artistiche.

La sezione arte, con la curatela di Davide Ferri, è stata ideata non come una vera e propria esposizione, ma come un luogo di lavoro in fieri in cui le opere degli artisti tendono a creare una sorta di reciproca interazione, contaminandosi e attivandosi vicendevolmente.

Forlì ; Ipercorpo 2019, "Alphabet" workshop Gruppo Nanou
FORLI’, IPERCORPO 2019, “ALPHABET”, progetto del GRUPPO NANOU
Foto Gianluca Camporesi

Federico Pietrella sostituisce il pennello con un timbro datario, realizzando così dei “racconti del tempo”; i dipinti di Nazarena Poli Maramotti suggeriscono le diverse potenzialità intrinseche dell’immagine; i lavori di Alessandro Sarra scaturiscono da stratificazioni successive; i disegni di Gabriele Picco sono caratterizzati da una grafia volutamente rapida e imprecisa; i quadri di Marta Mancini sono dominati da ampie campiture cromatiche infine Bekhbaatar Enkhtur presenta un’installazione formata da objet trouvé e figure in argilla di animali.

Di notevole livello è anche la sezione teatro e danza di “Ipercorpo 2019” che prevede un ampio e articolato programma curato da Mara Serina e Claudio Angelini con la collaborazione di Valentina Bravetti, mentre il settore musica è diretto da Davide Fabbri e Elisa Gandini.

Forlì ipercorpo 2019 Generazione gLocale
FORLI’, IPERCORPO 2019 – FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLE ARTI VIVE: “Generazione gLocale”

INFO:

IPERCORPO Festival Internazionale della arti dal vivo – La pratica quotidiana

Dal 30 maggio al 2 giugno 2019 – Appuntamenti anche l’ 8 e il 16 giugno 2019

Oratorio di San Sebastiano -via Maurizio Bufalini – FORLI’ – CESENA –

Orari: 19 – 24

www.ipercorpo.it

– DOMENICA 2 GIUGNO 2019 alle ore 15,00

Tavola rotonda con il curatore, DAVIDE FERRI, e gli artisti BEKHBAATAR ENKHTUR, MARTA MANCINI, GABRIELE PICCO, FEDERICO PIETRELLA, NAZARENA POLI MARAMOTTI e ALESSANDRO SARRA