Author: LOREDANA CARENA
Apre il 30 maggio a Forlì la XVI edizione del Festival Internazionale delle arti dal vivo
“Pratica quotidiana” è il tema della XVI edizione del Festival Internazionale della arti dal vivo, diretto da Claudio Angelini, imprescindibile appuntamento annuale folrlivese per gli appassionati e cultori di tutte le declinazioni artistiche.
La sezione arte, con la curatela di Davide Ferri, è stata ideata non come una vera e propria esposizione, ma come un luogo di lavoro in fieri in cui le opere degli artisti tendono a creare una sorta di reciproca interazione, contaminandosi e attivandosi vicendevolmente.

Foto Gianluca Camporesi
Federico Pietrella sostituisce il pennello con un timbro datario, realizzando così dei “racconti del tempo”; i dipinti di Nazarena Poli Maramotti suggeriscono le diverse potenzialità intrinseche dell’immagine; i lavori di Alessandro Sarra scaturiscono da stratificazioni successive; i disegni di Gabriele Picco sono caratterizzati da una grafia volutamente rapida e imprecisa; i quadri di Marta Mancini sono dominati da ampie campiture cromatiche infine Bekhbaatar Enkhtur presenta un’installazione formata da objet trouvé e figure in argilla di animali.
Di notevole livello è anche la sezione teatro e danza di “Ipercorpo 2019” che prevede un ampio e articolato programma curato da Mara Serina e Claudio Angelini con la collaborazione di Valentina Bravetti, mentre il settore musica è diretto da Davide Fabbri e Elisa Gandini.

INFO:
IPERCORPO Festival Internazionale della arti dal vivo – La pratica quotidiana
Dal 30 maggio al 2 giugno 2019 – Appuntamenti anche l’ 8 e il 16 giugno 2019
Oratorio di San Sebastiano -via Maurizio Bufalini – FORLI’ – CESENA –
Orari: 19 – 24
– DOMENICA 2 GIUGNO 2019 alle ore 15,00
Tavola rotonda con il curatore, DAVIDE FERRI, e gli artisti BEKHBAATAR ENKHTUR, MARTA MANCINI, GABRIELE PICCO, FEDERICO PIETRELLA, NAZARENA POLI MARAMOTTI e ALESSANDRO SARRA