Author: LOREDANA CARENA
Dal 23 dicembre al cinema la commedia musicale d’animazione di Garth Jennings
“Sing 2 – Sempre più forte” aprirà ufficialmente la 39° edizione del Torino Film Festival venerdì 26 novembre 2021. Sequel dell’omonimo film, “Sing”, sempre scritto e diretto dal regista britannico, Garth Jennings, che sarà a #Torino all’anteprima internazionale del film, “Sing 2” racconta le avventura del koala, Buster Moon, e del suo eterogeneo cast di animali, che devono prepararsi per debuttare con un nuovo spettacolo al Crystal Tower Theatre nella sfavillante Redshore City. I protagonisti, inoltre, dovranno cercare di convincere la leggenda del rock, Clay Calloway, a tornare ad esibirsi sul palco.
“Sing 2 – Sempre più forte”, prodotto da #Illumination Entertainment e distribuito da Universal Pictures International Italy, ha un cast di doppiatori eccezionali, sia nella versione originale sia in quella italiana. Matthew McConaughey presta la propria voce al koala #Buster; la maialina Rosita è doppiata da Reese Witherspoon; #Scarlett #Johansson dà la voce alla porcospina rocker Ash; il gorilla Johnny è doppiato da Taron Egerton; Tony Kelly doppia il timido elefante Meena e la voce del porcellino Gunter è quella di Nick Kroll. Infine il doppiatore della leggenda del rock, Clay Calloway, è #Bono. Il cast della versione italiana è composto dal comico e attore, Frank #Matano; dall’attrice e content creator, Jenny De Nucci, e dalla #TikTok star, #ValentinaVernia, che doppia la magnifica Nooshy. Omologo di Bono nella versione italiana è Zucchero #Sugar Fornaciari la cui inconfondibile voce dà vita al rocker Calloway.
“Dopo aver finito Sing 2 – spiega il regista Garth Jennings – mi rendo conto che le nostre ambizioni per il film sono sempre state molto allineate con quelle del nostro amato protagonista Buster Moon: raggiungere le stelle e dare al pubblico la più meravigliosa e strabiliante celebrazione possibile del cinema e della musica. Non potremmo essere più orgogliosi del nostro film e siamo tutti molto felici di portare Sing 2 al Torino Film Festival”. La commedia musicale d’animazione di Jennings si presenta, quindi, come una favola di Esopo dove, come spiega Stefano Francia di Celle, direttore del #TFF – “gli animali scavano nelle profondità psicologiche dei tipi umani esaltando e stigmatizzando tutte le sfumature dell’animo”.
Informazioni
39° edizione del Torino Film Festival dal 26 novembre al 4 dicembre 2021 – www.torinofilmfest.org.it