Author: LOREDANA CARENA

Venerdì 10 novembre inizia a Rivoli la nuova stagione di Scene dal Vivo con i giovanissimi musicisti Enrica Mondo e Giovanni Manerba

Per fare conoscere i giovani talenti musicali dei conservatori piemontesi è nato, lo scorso anno, il progetto itinerante “I CONSERVATORI IN PIEMONTE”. Ideato e gestito dall’Associazione TORET ARTIST Tre Sei Zero, il progetto ha la finalità di fare esibire gli studenti dei quattro #Conservatori regionali in concerti aperti al pubblico organizzati con la collaborazione dei Comuni e delle Associazioni Culturali del Territorio.
Ed è proprio con questo progetto che, venerdì 10 novembre, si aprirà ufficialmente la stagione Scene dal Vivo 2023/‘24 con il concerto, all’Istituto Musicale “Giorgio Balmas” Città di #Rivoli,  del duo violoncello e pianoforte, Elena Mondo e Giovanni Manerba. I giovanissimi musicisti, rispettivamente classe 2002 e 1998, provenienti dal Conservatorio “Antonio Vivaldi” di #Alessandria, inaugureranno il programma musicale di #Scene con un repertorio che spazierà da Schumann a Stravinsky a Shostakovich.

Programma della serata: R.Schumann, Fantasiestücke op. 73 per violoncello e pianoforte; I. Stravinsky, Suite Italienne per violoncello e pianoforte; D.Shostakovich,Cello Sonata in Re minor, Op. 40.

Informazioni

ENRICA MONDO E GIOVANNI MANERBA TRA SCHUMANN, STRAVINSKY E SCHOSTAKOVICH,  venerdì 10 novembre 2023, ore 20.30, Istituto Musicale Città di Rivoli “Giorgio Balmas” – via Capello n. 3 – RIVOLI – (TO) – Tel. +39 011 9564408 – Ingresso gratuito.

(Foto ufficio stampa: “Enrica Mondo e Giovanni Manerba”)

 

Translate »