Le due sale cinematografiche hanno aderito all’iniziativa sostenuta dall’ ANEC che prevede la possibilità per le sale cinematografiche italiane di
L’iniziativa sottolinea la volontà della Mostra del Cinema di Venezia di sostenere il rilancio della ripartenza delle sale cinematografiche.
L’appuntamento sarà quindi mercoledì 2 settembre 2020 alle ore 18,45 presso la Sala Cabiria del Cinema Massimo (ingresso gratuito – massimo 200 persone) e nel Foyer del Cinema Ambrosio (ingresso gratuito – massimo 100 persone).
La 77° Mostra del Cinema di Venezia proseguirà con il film d’apertura “Lacci” di Daniele Luchetti che verrà proiettato contemporaneamente al Cinema Ambrosio alle ore 19,50 (ingresso a pagamento).
Il direttore del Torino Film Festival, Stefano Francia di Celle, introdurrà la proiezione del primo film della Mostra del Cinema.
Stefano Francia di Celle è infatti un profondo conoscitore dell’evento lagunare, in quanto per molti anni ha curato la sezione “Venezia classici” per la mostra del cinema.
INFO: CINEMA MASSIMO, via Giuseppe Verdi n. 18 – TORINO – CINEMA AMBROSIO, Corso Vittorio Emanuele II n. 52 – TORINO