Author: LOREDANA CARENA
Anteprima a Venezia della fiction RAI del regista Ciro Visco
Domenica 5 settembre alle ore 16,45 verrà presentata a Venezia l’anteprima della fiction RAI “Non mi lasciare” con Vittoria Puccini, Alessandro Roia e Sara Felberbaum con la regia di Ciro Visco. Alla presentazione, che avverrà presso lo Spazio Regione Veneto – Veneto Film Commission, Hotel Excelsior al Lido di Venezia, parteciperanno Maria Pia Ammirati, direttore di Rai Fiction; Mauro Mauri, produttore di PayperMoon; Ciro Visco; Vittoria Puccini e Alessandro Roia. L’incontro sarà preceduto dai saluti del presidente Veneto Film Commission, Luigi Bacialli, e sarà moderato da Jacopo Chessa, direttore Veneto Film Commission.
“Non mi lasciare” racconta la storia di Elena Zonin, interpretata da Vittoria Puccini, poliziotta originaria di Venezia, che vive a Roma dove si occupa di crimini informatici e, in particolare, di reati contro l’infanzia. Segue, inoltre, con una passione pressoché ossessiva, le indagini relative alla scomparsa dei minori. Un giorno si presenta un nuovo caso che risulta legato ad un’indagine a cui stava lavorando da molto tempo. Per proseguire le ricerche Elena deve trasferirsi a Venezia, dove incontra Daniele (Alessandro Roia), il suo grande amore giovanile, diventato vicequestore di polizia, e Giulia, la sua migliore amica dell’epoca, adesso moglie di Daniele. Elena e Daniele iniziano a lavorare insieme alle indagine viaggiando tra il Polesine, Milano e Roma. Passato e presente iniziano così ad intrecciarsi in un susseguirsi di sentimenti contrastanti per Elena e Daniele, che si trovano a dover affrontare vecchi ricordi alla luce del presente.
La fiction tv, girata tra Venezia, Polesine, Milano e Roma, è stata ideata da Leonardo Fasoli e da Maddalena Ravagli, autori anche del soggetto di serie e delle sceneggiature, con la collaborazione di Ivano Fachin, Giovanni Galassi e Tommaso Matano.
Informazioni
“Non mi lasciare” – Coproduzione Rai Fiction – PayperMoon Italia. La fiction andrà in onda su Rai 1 a partire da lunedì 22 novembre 2021 per un totale di 8 episodi.
(Foto: Vittoria Puccini e Alessandro Roia nella fiction “Non mi lasciare”, photo credit Jacopo Brogioni)