Author: LOREDANA CARENA 

Incontro al Castello di Miradolo domenica 7 novembre per la rassegna “Mezz’ora con …”

Domenica 7 novembre l’ospite di “Mezz’ora con …”, rassegna organizzata in occasione della mostra “Oltre il giardino l’abbecedario di Paolo Pejrone”,  sarà Francesco Poli, professore di Storia dell’arte contemporanea all’Accademia di Brera di Milano, curatore e critico d’arte.  Durante l’incontro “L’arte povera a Torino: protagonisti e testimonianze” il professor Poli illustrerà i tratti distintivi dell’Arte Povera, il ruolo che ha ricoperto a Torino e i  principali protagonisti nazionali e internazionali. Attraverso le opere presenti in mostra verrà indagato ed analizzato l’uso dei materiali e il significato che la materia assume in un contesto elaborativo poverista.

Gli incontri, ideati e organizzati dalla Fondazione Cosso, sono curati da Paola Eynardi e da Roberto Galimberti con la collaborazione di Enrica Melossi.

Informazioni

“L’arte povera a Torino: protagonisti e testimonianze” incontro con Francesco Poli domenica 7 novembre 2021 – Castello di Miradolo, via Cardonata n. 2 – San Secondo di Pinerolo – Prenotazione obbligatoria: 0121 502761 – prenotazione@fondazionecosso.it

Leggi anche: https://www.antichitafiorio.com/l-informale-arriva-al-castello-di-miradolo/

 

Translate »