Author: LOREDANA CARENA
Nuova serie di docu-film firmata da Sky Original in onda su Sky Arte
L’Italia possiede uno dei patrimoni artistici più preziosi al mondo, ma, purtroppo, ogni anno vengono trafugati dal nostro paese migliaia di importanti #reperti #archeologici. A questo tema è dedicata la nuova serie di docu-film Sky Original, realizzata da TIWI, “Art Riders. Caccia ai tombaroli” in onda ogni martedì sera per quattro settimane su Sky Arte. Scritta da Donato Dallavalle e da Cecilia Ferrara, con la regia di Simona Risi e con la colonna sonora di Rodrigo d’Erasmo, la serie racconta la fitta rete d’intrighi e d’interessi che lega i tombaroli ai collezionisti senza scrupoli alla criminalità organizzata sino ad arrivare ad alcuni dei più prestigiosi musei del mondo.
Il secondo episodio, “La dea di Moragantina”, andrà in onda martedì 26 ottobre alle ore 21.15 e sarà dedicato alla scoperta del mistero che avvolge la magnifica statua, uno dei rarissimi esempi al mondo di acrolito giunto a noi pressoché integro.
Informazioni
“La dea di Morgantina”, secondo episodio de “Art Riders. Caccia ai tombaroli”, in onda martedì 26 ottobre 2021 alle ore 21.15 su Sky Arte – disponibile anche on demand e in streaming su Now.
(Foto: “Art Riders. Caccia ai tombaroli”)