Author: LOREDANA CARENA
Dal 23 giugno al Castello Gamba una mostra dedicata ad uno dei principali designer italiani
Giorgetto Giugiaro sicuramente è uno dei nomi di punta della storia dell’automobilismo moderno dalla seconda metà degli Anni Cinquanta ad oggi. Tutte le sue collaborazioni con le aziende automobilistiche, dalla FIAT alla Volkswagen, si sono sempre rivelate vincenti per l’approccio completo verso l’automotive. Dalla sua matita sono nate automobili iconiche come l’Alfa Romeo Giulia GTT, la Maserati Ghibli, la Maserati Coupè, la FIAT Panda, la Golf e molte altre ancora.
Eleganza, dinamicità e innovazione sono gli elementi distintivi delle creazioni di Giorgetto Giugiaro nei diversi settori del design. Un vero genio della creatività, ancora all’opera, di cui si potrà conoscere qualcosa di più attraverso la mostra, “GIORGETTO GIUGIARO e l’idea di LEONARDO”, al Castello Gamba di Chatillon.
Informazioni
“GIORGETTO GIUGIARO e l’idea di LEONARDO”, dal 23 giugno al 26 settembre 2021, Castello Gamba – Museo d’Arte Moderna e Contemporanea – Loc. Cret-de-Breil- Chatillon (Valle d’Aosta) – www.castellogamba.vda.it
Leggi anche: https://www.periodicodaily.com/leonardo-da-vinci-l-uomo-e-il-genio/