Author: LOREDANA CARENA

La creatività italiana vince sul palco del Teatro Ariston

Gaudiano è il vincitore della sezione nuove proposte della 71° edizione del Festival di Sanremo.

Il giovane cantautore foggiano, classe 1991, ha vinto la kermesse con “Polvere da sparo”, un brano che narra il profondo dolore per la scomparsa del papà. Un lutto, non ancora elaborato, che si unisce ai rimpianti di un figlio per quello che non ci potrà mai essere a causa di una morte arrivata troppo presto.

Per le serate del Festival Gaudiano ha scelto di indossare gli abiti firmati da PiaLauriCapri, il brand di alta moda sartoriale maschile.

Dopo un accurato studio con la costumista Giovanna Silvestri, la maison napoletana ha creato per Luca Gaudiano due abiti su misura, realizzati con pregiati tessuti, quali lana kid mohair e silk. Tutti gli abiti sono stati cuciti a mano senza l’uso di punti di colla. A rendere gli abiti ancora più esclusivi e unici sono i bottoni scultura, disegnati dalla stilista e cesellati a mano dai migliori artigiani italiani.

In occasione della serata di apertura della categoria nuove proposte, il cantante ha indossato un abito azzurro acqua di fonte, arricchito da bottoni in abalone, una madreperla boreale dalle numerose sfaccettature.

Per la serata di venerdì Gaudiano ha indossato un elegante smoking blu lapis impreziosito da bottoni in corallo bianco, cesellati a mano da maestri corallari di Torre del Greco, con l’effige della testa di leone, simbolo di forza e di coraggio.

Sul palco dell’Ariston, quindi, si sono uniti due diversi aspetti dell’eccellenza e della creatività italiane: la musica con Gaudiano e l’alta moda con PiaLauriCapri.

Gaudiano

                         Sanremo, Luca Gaudiano indossa un abito firmato PiaLauriCapri (foto ufficio stampa)

 

 

 

Translate »