Author: LOREDANA CARENA
Spazio alla cultura su Sky Arte Giovedì 14 gennaio 2021
“The Square”, la serie di appuntamenti, dedicati alle recenti mutazioni dell’arte, in onda su Sky Arte, prosegue con l’incontro di giovedì 14 gennaio alle ore 20,45.
Padrone di casa della trasmissione è Nicolas Ballario, che incontrerà in questa puntata Fumettibrutti, ovvero Josephine Yole Signorelli, che racconterà come è nata l’idea della sua ultima graphic novel, Anestesia, in cui si narra la storia di un viaggio, che condurrà alla scoperta della propria identità.
L’ospite in studio della settimana sarà Saverio Raimondo, noto comico televisivo, che farà il suo ingresso sulla scena con un monologo, quanto mai attuale, dedicato all’ansia e agli ansiosi. L’intervista con Nicolas Ballario sarà focalizzata sulla carriera di Raimondo e sulla situazione di precarietà e di restrizione, che sta vivendo il lavoro del comico così come quello della cultura italiana in generale.
La clip del settimo appuntamento di “The Square” sarà dedicata ad un’intramontabile icona della musica, David Bowie, di cui sono recentemente usciti due brani inediti.
Un altro momento della serata sarà dedicato a Marinella Senatore, artista che basa la sua arte sulla partecipazione pubblica e sulla performance. A Palazzo Strozzi a Firenze è presente la sua ultima installazione We Rise By Lifting Others, un progetto artistico fondato sull’idea di comunità e di relazione in un periodo in cui è difficile coltivare questi aspetti della socialità.
A concludere il settimo appuntamento ci sarà in collegamento l’attore Stefano Fresi, protagonista della fortunata serie su Sky “I delitti del BarLume”, riadattamento dei romanzi di Marco Malvadi. Stefano Fresi racconterà al pubblico l’opera che avrebbe dovuto portare in teatro “Guerra e Pace” e che si spera di vedere presto sul palco.
INFO
“THE SQUARE. SPAZIO ALLA CULTURA” è disponibile in streaming gratuitamente su https://video.sky.it/arte e sui profili social di Sky Arte.
Altri articoli che potrebbero interessarti