Author: LOREDANA CARENA 

Mascheroni Dental Educational, Studiozero, Arcadia Retail – iodentista.it e Accademia Tecniche Nuove insieme per far nascere OMI

Il settore dell’odontoiatria si arricchisce di una nuova realtà dedicata specificamente alla prevenzione e alla cura di neonati, bambini e donne in gravidanza. Recentemente, infatti, è stata fondata la società Benefit #OMI, Odontoiatria Materno Infantile, grazie al contributo di quattro società dall’esperienza pluridecennale nell’ambito della cure dentali: Mascheroni Dental Educational srl, Studiozero srl, Arcadia Retail srls – iodentista.itAccademia Tecniche Nuove srl. 

Dopo molti traguardi raggiunti nella divulgazione della prevenzione e nella cura dei piccoli pazienti – dichiara il dott. Luigi Paglia, di Mascheroni Dental Educational e membro del Comitato scientifico della Società Italiana di Odontoiatria Infantile (SIOI) – La nascita di questa società mi rende ulteriormente orgoglioso di poter mettere a sistema e condividere con colleghi, neomamme e futuri genitori un bagaglio professionale volto a migliorare la salute orale.

Diversi studi scientifici attestano che la vera prevenzione sulla salute orale inizia sin dalle future mamme e coinvolge il piccolo già durante la gestazione. L’obiettivo di OMI è proprio quello di ampliare le conoscenze e migliorare il benessere generale di mamme, neonati e bambini per potenziare la salute orale delle future generazioni.

L’attività di OMI non si esplica solo verso il pubblico, ma anche verso i professionisti del settore odontoiatrico. Per tale motivo all’azione di divulgazione preventiva si affiancano incontri formativi e corsi di specializzazione per incrementare le competenze nel delicato ambito materno-infantile.

Nell’anno in cui si celebrano i 60 anni di attività del gruppo – spiega Ivo Alfonso #Nardella, Presidente e AD di Tecniche Nuove SpA – un altro importante elemento si aggiunge all’offerta formativa e informativa in ambito odontoiatrico. La forza comunicativa, unita alle professionalità degli altri soci, è un acceleratore importante per l’aggiornamento della professione.

L’offerta di OMI va dai corsi #preparto ai presidi medici territoriali grazie ad un network di studi dentistici e odontoiatrici, con personale formato e aggiornato sull’approccio ai neogenitori e ai bambini nell’ambito dell’Odontoiatria Materno-Infantile.

L’esperienza divulgativa che si è tradotta nella collaborazione con svariati canali di comunicazione e importanti manuali di riferimento in ambito odontoiatrico – dichiara il dott. Matteo Beretta, di Studiozero e membro del consiglio direttivo del SIOI – vede come naturale evoluzione la mia partecipazione in questa importante iniziativa, dove il benessere complessivo del bimbo-famiglia è la direzione da seguire.

La divulgazione e la professionalità medico-scientifica non sono gli unici driver per diventare protagonisti nella salute orale di mamma e bambino – conclude Andrea Imposti, di Arcadia Retail – iodentista.it. – Marketing, PNL, approccio sistemico e conoscenza del #mercato e dell’offerta, sono elementi chiave offerti da OMI.

(Foto: “Andrea Imposti, Luigi Paglia, Ivo Alfonso Nardella e Matteo Beretta”)

Leggi anche: https://www.antichitafiorio.com/zeisslenti-per-i-piu-piccoliloredanacarena/

 

 

 

 

 

 

 

Translate »