stime e perizie

Stime e Perizie

Il modo migliore per proteggere i tuoi preziosi oggetti d’antiquariato o da collezione è ottenere la stima e la perizie adeguata per documentare quanto vale la tua collezione.

Che cos’è una stima professionale?
Una stima/valutazione professionale è un rapporto scritto dettagliato fornito da un perito che valuta il valore dei tuoi articoli in relazione al mercato.

Perché ottenere una stima?

  • Vendita: un rapporto scritto che indichi il valore dei tuoi articoli è importante quando desideri rivendere i tuoi oggetti di valore. I potenziali acquirenti vorranno conoscere il processo mediante il quale è stato impostato il valore dell’articolo e se stai addebitando un prezzo equo.
  • Assicurazione: la stima certifica l’autenticità e il valore del tuo prodotto, inoltre, una valutazione è richiesta anche dalla tua compagnia di assicurazioni quando desideri assicurare i tuoi articoli di alto valore sulla polizza dei proprietari di abitazione.

Con Perizia, in Antiquariato, si intende una dettagliata relazione comprensiva di ogni elemento valutativo del prodotto  sotto esame.
La Perizia contiene il parere motivato dell’esperto in merito alla originalità e all’autenticità dell’opera e il suo valore commerciale.

Grazie all’iscrizione all’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio del Tribunale Civile e Penale di Torino N. 02 e al ruolo di Perito ed Esperto N. 1205 della C.C.I.A.A. di Torino, Massimiliano Fiorio è in grado di rilasciare perizie con valore legale che possono essere utilizzate sia per divisioni ereditarie che per procedure concorsuali.

CONTATTACI GRATUITAMENTE PER AVERE UNA VALUTAZIONE GRATUITA TRAMITE WHATSAPP O VIA EMAIL

011 9580145 - 340 6408605 (Whatsapp)

info@antichitafiorio.com

Translate »