Perizie

Antichità Massimiliano Fiorio esegue inventari, stime e perizie sia in ambito giudiziario che extragiudiziario: successioni ereditarie, donazioni a persone fisiche, a enti privati o pubblici, premi assicurativi, certificazioni di autenticità, divisioni in quota in caso di eredità, vendite private.

Massimiliano Fiorio è specializzato in particolar modo in divisioni ereditarie, svolgendo un ruolo chiave per valutare una proprietà di famiglia nel caso di una successione e procedere ad una divisione ereditaria di beni mobili con un’ equa distribuzione degli stessi, evitando così lunghe, annose e traumatiche controversie tra gli eredi.

Antichità Massimiliano Fiorio esegue:

  • Perizie analitiche, indispensabili per una dettagliata e descrittiva valutazione delle opere in esame in ordine di originalità, autenticità e valore.
  • Perizie asseverate, adatte per garantire maggiore valore e affidabilità al documento periziale asseverato presso il Tribunale, (con un costo supplementare).
  • Expertise (o Certificato di autenticità), utili per una dettagliata relazione che non comprende la valutazione di valore.
  • Inventari, adatti per ottenere una breve descrizione di un lotto, appartenente a un solo proprietario, corredata da relative fotografie e rispettivi valori commerciali.
  • Pareri motivati, validi come sommarie relazioni prive di valutazioni ma corredate di fotografie.
  • Verbali di constatazione, utili come aggiornamento su perizie già eseguite in passato ma da aggiornare in ordine di valore commerciale e stato di conservazione.

CHB_5490-800