Valutazione
Disegni Antichi

Se possiedi disegni antichi di valore e desideri scoprire il loro valore o hai l’intenzione di venderli, Massimiliano Fiorio a Torino è l’esperto di cui hai bisogno. Con anni di esperienza nell’ambito dell’antiquariato e una profonda conoscenza dei disegni antichi, Massimiliano Fiorio offre servizi di valutazione e consulenza per soddisfare tutte le tue esigenze

Valutazione gratuita dei tuoi articoli

La Valutazione di Disegni Antichi a Torino

Compriamo con pagamento immediato disegni antichi dal XV al XX secolo, da quelli dei maestri del passato sino agli schizzi e disegni di artisti del XIX e XX secolo. Se pensi di possedere un articolo che possa essere di nostro interesse, contattaci indipendentemente dalle condizioni di usura in cui si trovano.

Analisi Visiva e Storica

I disegni antichi rappresentano una sintesi ma soprattutto finestra sulla storia dell’arte, catturando l’essenza e la maestria degli artisti del passato. Se possiedi disegni antichi e desideri conoscere il loro valore artistico e collezionistico,Massimiliano Fiorio è il professionista da consultare.

Ricerca e Documentazione

Massimiliano Fiorio si impegna nella ricerca dettagliata e nella documentazione storica per individuare l’origine, la provenienza e la storia dei tuoi disegni antichi. Questa ricerca aggiunge valore e contesto storico alle tue opere.

Valutazione delle Condizioni

La valutazione accurata delle condizioni è fondamentale. Massimiliano Fiorio esamina attentamente ogni disegno, individuando segni di usura, danni o restauri. La condizione generale del disegno influenzerà la sua valutazione.

Determinazione del Valore di Mercato

Basandosi sull’analisi visiva, sulla documentazione storica e sulla valutazione delle condizioni, Massimiliano Fiorio determina il valore di mercato aggiornato per i tuoi disegni antichi. Questo valore tiene conto di fattori come l’autenticità, la rarità e la domanda di mercato.

Consulenza e Raccomandazioni

Oltre alla valutazione, Massimiliano Fiorio fornisce consulenza sulla conservazione e la cura dei tuoi disegni antichi. Se desideri venderli, ti guiderà nella scelta della strategia migliore.

Alcune caratteristiche storiche e cenni storici sui disegni antichi

La scelta è rivolta non solo ad opere di produzione italiana, ma anche estera senza limitazioni di aree geografiche. L’interesse per i disegni antichi spazia nello scenario storico italiano partendo dai più noti artisti e seguaci, attribuzioni, ambienti ecc.
appartenenti a diverse epoche e scuole artistiche come Rinascimento, Manierismo, Barocco, Neoclassicismo, Romanticismo e Realismo. Ovviamente l’interesse artistico è rivolto a opere di autori del panorama nord europeo, francesi, fiamminghi, olandesi e tedeschi. Importanti e fondamentali sono i criteri che poniamo e le modalità di
valutazione dei disegni antichi. Tutto ciò è frutto di un attento lavoro che si suddivide in varie fasi, a partire dall’analisi tecnica rivolta a giudicare l’autenticità di un disegno antico all’analisi storico-artistica, necessaria per precisare i riferimenti cronologici e di attribuzione, lavoro di studio e confronto che tendenzialmente si svolge in collaborazione con studiosi e specialisti del settore a livello nazionale ed internazionale.
Tra gli altri criteri di valutazione importanti dei disegni antichi troviamo anche lo stato di conservazione che fa parte dall’analisi tecnica dell’opera, provenienza e proprietari passati, importanza artistica, soggetti e dimensioni, tipi di carte e qualità di esecuzione.

CONTATTACI GRATUITAMENTE PER AVERE UNA VALUTAZIONE GRATUITA TRAMITE WHATSAPP O VIA EMAIL

0119580145 - 3406408605

info@antichitafiorio.com

Via F. Petrarca, 20bis, 10098 Rivoli TO

Translate »