Disegni Antichi

 

 

 

Acquistiamo disegni antichi

 

Compriamo con pagamento immediato disegni antichi dal XV al XX secolo, da quelli dei maestri del passato sino agli schizzi e disegni di artisti del XIX e XX secolo. Se pensi di possedere un articolo che possa essere di nostro interesse, contattaci indipendentemente dalle condizioni di usura in cui si trovano.

Alcune caratteristiche storiche e cenni storici

La scelta è rivolta non solo ad opere di produzione italiana, ma anche estera senza limitazioni di aree geografiche. L’interesse per i disegni antichi spazia nello scenario storico italiano partendo dai più noti artisti e seguaci, attribuzioni, ambienti ecc.
appartenenti a diverse epoche e scuole artistiche come Rinascimento, Manierismo, Barocco, Neoclassicismo, Romanticismo e Realismo. Ovviamente l’interesse artistico è rivolto a opere di autori del panorama nord europeo, francesi, fiamminghi, olandesi e tedeschi. Importanti e fondamentali sono i criteri che poniamo e le modalità di
valutazione dei disegni antichi. Tutto ciò è frutto di un attento lavoro che si suddivide in varie fasi, a partire dall’analisi tecnica rivolta a giudicare l’autenticità di un disegno antico all’analisi storico-artistica, necessaria per precisare i riferimenti cronologici e di attribuzione, lavoro di studio e confronto che tendenzialmente si svolge in collaborazione con studiosi e specialisti del settore a livello nazionale ed internazionale.
Tra gli altri criteri di valutazione importanti dei disegni antichi troviamo anche lo stato di conservazione che fa parte dall’analisi tecnica dell’opera, provenienza e proprietari passati, importanza artistica, soggetti e dimensioni, tipi di carte e qualità di esecuzione.

CONTATTACI GRATUITAMENTE PER AVERE UNA VALUTAZIONE GRATUITA

    Nome e cognome*

    Email*

    Telefono

    Città

    Inserisci Immagine

    Inserisci Immagine

    Inserisci Immagine

    Messaggio

    Accetto la Privacy Policy

    011 9580145 - 340 6408605

     
     

    info@antichitafiorio.com

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    Translate »