Arte Orientale

 

 

Acquistiamo arte orientale

Comperiamo con pagamento immediato arte orientale, una vasta gamma di oggetti, vasi, potiches e piatti da parata, in ceramica e in porcellana orientale delle dinastie YuanMing e Qing. Valutiamo ed acquistiamo anche intere collezioni. Se pensi di possedere oggetti di arte originale che possa essere di nostro interesse, contattaci indipendentemente dalle condizioni di usura in cui si trovano.

Alcune caratteristiche storiche e cenni storici

Una vasta gamma di oggetti, vasi, potiches e piatti da parata, in ceramica e in porcellana orientale delle dinastie YuanMing e Qing; vasi in porcellana blu e biancafamiglia rosa e famiglia verde, celadon cinese; oggetti e sculture in giada, sculture in avorio, sculture in pietra dura, sculture in corallo, sculture in quarzo, sculture in cristallo di rocca, sculture in ametiste, netsuke in avorio e legno, statue raffiguranti il Buddha, statue di diverse divinità in bronzo dorato o in patina bronzea, oggetti e utensili rituali; vasi e oggetti vari in cloisonnè, in smalto, in vetro e in argento; xilografie e dipinti cinesi su porcellana, tessuto e carta.

Comperiamo Tangka e mandala del Tibet e del Nepal; miniature indiane e persiane.

Pannelli e mobili in lacca del Vietnam; dipinti di artisti vietnamiti della scuola di Hanoi. L’arte orientale cinese è carica di simbolismo e la realizzazione delle opere non lascia nulla al caso ma tutti i dettagli sono rappresentati minuziosamente, alla ricerca della perfezione e dell’assoluta bellezza, eleganza ed equilibrio delle forme.   

L’arte orientale antica si caratterizza non solo per la grande varietà di forme e colori, ma anche per la ricchezza dei materiali usati: legno, giada, porcellana, vetro, avorio, lacca, corallo, lapislazzuli, terracotta, quarzo e così via.   

CONTATTACI GRATUITAMENTE PER AVERE UNA VALUTAZIONE GRATUITA

Privacy Policy

011 9580145 - 340 6408605

 
 

info@antichitafiorio.com

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Translate »