Chi siamo

ANTIQUARIATO RIVOLI


La ditta Fiorio nasce a Rivoli negli anni Cinquanta e si specializza, sin da subito, nella ricerca per l’acquisto e la vendita di mobili, dipinti, sculture e oggetti d’arte.

Dalla fine degli anni Ottanta, Massimiliano, nipote del fondatore, il nonno Fiorio Secondo, s’inserisce nell’attività di commercio d’antiquariato con altrettanta passione e interesse, formandosi professionalmente nei negozi e nelle gallerie di famiglia.

Dal 1987 al 1997 prende parte all’iniziativa del primo centro d’antiquariato in Italia, “Le Gallerie Principe Eugenio”, sito in Torino.

Dalla fine degli anni Novanta, Massimiliano si dedica alla ricerca e al commercio di arredi, dipinti e oggetti d’antiquariato, per soddisfare le esigenze dei propri clienti collezionisti negli specifici settori.

Dal 2009 affianca all’attività di commercio quella di perito esperto d’arte.

Dal 2013 è iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici d’ufficio del Tribunale di Torino e al ruolo di perito ed esperto della C.C.I.A.A di Torino.

Nel 2014 apre a Rivoli uno studio d’arte come nuovo punto di riferimento per i propri clienti.

Dal 2015 la moglie Loredana Carena affianca il marito dando ancora più forza , energia e competitività all’attività con le proprie competenze in ambito commerciale, storico e artistico.


CHB_5455-800